Seguici su:

News

01/10/2019

Procedura di iscrizione agli Elenchi Speciali ad Esaurimento

Elenchi Speciali

Come descritto nell'articolo precedente, il 9 agosto 2019 è stato firmato dal Ministro della Salute Giulia Grillo, il decreto che istituisce gli Elenchi Speciali ad Esaurimento presso gli Ordini dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione. Il DM individua, riordina e riassume i requisiti e i titoli che i professionosti devono possedere per essere iscritti in questi elenchi e soltanto gli iscritti potranno operare nelle strutture sanitarie. L'iscrizione dovrà avvenire entro il 31 dicembre 2019 e da oggi il portale Alboweb si aggiorna per consentire la presentazione delle domande di iscrizione. Tra il materiale informativo troviamo una guida alla procedura di iscrizione che vogliamo proporvi anche sul nostro sito, di seguito il download.

Procedura di iscrizione all’elenco speciale ad esaurimento di cui al DM 9 agosto 2019

UPDATE 04/10/2019: per risolvere alcune difficoltà incontrate dagli utenti nella creazione di files compressi (zip/rar), richiesti in ultimo passaggio dalla procedura d'iscrizione per allegare la documentazione inerente ai periodi lavorativi, abbiamo deciso di spiegare  come ottenere  un file .zip in pochi semplici passaggi.

Si consiglia innanzitutto di creare una nuova cartella sul Desktop all'interno della quale collocare tutta la documentazione in oggetto per procedere poi alla sua compressione.

UTENTI WINDOWS: premere con il tasto destro sulla cartella creata, selezionare "Invia a" e quindi "Cartella compressa". Verrà creata una nuova cartella compressa (.zip) con lo stesso nome nello stesso percorso (Desktop).

Cartella Compressa

UTENTI MAC: selezionare la cartella creata, premere sopra alla cartella con il tasto destro del mouse e selezionare la voce Comprimi “nome file” (al posto di “nome file” sarà indicato il nome della cartella selezionata). Verrà creata una nuova cartella compressa (.zip) con lo stesso nome nello stesso percorso (Desktop).

Comprimi Cartella


Ultima modifica:
04/10/2019

torna all'inizio del contenuto